domenica 10 novembre 2013

Giveaway di Compleanno #4

Eccoci giunti all'ultima tappa del Giveaway di Compleanno!

Ieri, causa di forza maggiore, non siamo riusciti a postare il titolo del quarto libro messo in palio per l'occasione. Ancora una volta, chiediamo venia! 

Ne approfittiamo per rivelare insieme le ultime categorie rimaste. Le ricordiamo:
  • Classico della letteratura inglese
  • Biografia romanzata
Per quanto riguarda il classico inglese, si tratta di un altro romanzo che proviene direttamente dalla mia libreria personale. Anche per questo, ne garantisco le OTTIME condizioni. Perché lo metto in palio? Semplice: ho ricevuto in regalo una copia dello stesso romanzo (in un'edizione tutta particolare), per cui regalo volentieri a un lettore del blog la mia "vecchia" copia.

Si tratta di EMMA di Jane Austen (Newton Compton).

Ereditiera bella e un po’ viziata, giovane e sola, narcisista e intelligente, Emma Woodhouse, pur ritenendo di non doversi sposare, trascorre il suo tempo cercando di combinare matrimoni tra amici e conoscenti. In questo scenario, solo apparentemente tradizionale, si innesta una serie di fraintendimenti tra la protagonista e gli altri personaggi, quasi una “commedia degli equivoci” che costituisce il motore principale dell’intreccio. L’eroina austeniana scambia la realtà con la propria immaginazione manifestando, quasi fosse un don Chisciotte al femminile, una difficoltà comunicativa del tutto moderna. Alla fine, Emma si rivela una satira divertente e spietata di ogni pretesa di razionalità assoluta.



 
Quanto alla biografia romanzata, è un libro che abbiamo presentato qui sul blog pochissimo tempo fa, ambientato nei Ruggenti anni Venti.Qualcuno di voi avrà già capito che si tratta de LE STELLE BRILLANO A NEW YORK di Laura Moriarty (Piemme).

Nell'estate del 1922, una bellissima quindicenne dal caschetto nero e lo sguardo sveglio sale sul treno che la porterà dalla sua piccola città natale a New York. Ostinata e ambiziosa, sogna di diventare una famosa ballerina, ma neppure lei immagina che, di lì a pochi anni, sarà una stella del cinema muto e il suo nome - Louise Brooks - avrà fatto il giro del mondo. 

Con suo grande disappunto, viaggia accompagnata. A farle da chaperon è una rispettabile vicina di casa, Cora Carlisle. Trentasei anni, moglie e madre modello, ligia alle convenzioni, Cora non sa ancora cosa l'aspetti con la ribelle e anticonformista Louise. Ma sa che quel viaggio è l'occasione giusta per allontanarsi dal suo matrimonio apparentemente perfetto e intraprendere una ricerca troppo a lungo rimandata. Perchè la verità sul suo passato è a New York.
  
Sarà proprio là, sotto le luci sfavillanti di Broadway, dove si respira l'euforia di quegli Anni Ruggenti, che Cora e Louise, seppur così diverse, troveranno ciò che stanno cercando. E muovendo i primi passi verso i loro sogni, impareranno cosa significhi essere davvero vive e libere.

Allora, cosa ne pensate dei titoli messi in palio? Vi piacciono? Noi ci speriamo!


Come partecipare al contest?
 
 
Semplicissimo! Basta seguire le pochissime regole che trovate a questo post.
Giovedì 14 novembre sorteggeremo i cinque fortunati tramite il sito random.org.

Ringraziamo la casa editrice Piemme per la disponibilità!

Per scoprire gli altri titoli messi in palio, vi invitiamo a visitare questo e quest'altro indirizzo.





6 commenti:

  1. Ciao ^^ sono una nuova follower :) non sono qui per partecipare....ma per fare i complimenti a questo bellissimo blog ;) lo adoro :)

    Se ti interessa anch'io ho un blog :) se ti va di passare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Francy, grazie mille e benvenuta! ^__^
      Passerò da te volentieri! ;-)

      Elimina
  2. Oh, "Le stelle brillano a NY" m'ispira tantissimo!
    Attendo trepidante la fine del GA!

    RispondiElimina
  3. Belli!Le stelle brillano a NY mi ispira molto e anche Emma non mi dispiace, visto che ho recentemente deciso di dedicarmi a qualche classico ;)

    RispondiElimina
  4. fraghi88 follower
    fraghi88@alice.it
    su mio blog banner dell'iniziativa
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/
    su fb sn francesca ghiribelli ho condiviso l'evento https://www.facebook.com/fraghi88 e twitter
    https://www.twitter.com/fraghi88
    g+ francesca ghiribelli

    adoro jane austen davvero e anche l'altro libro non è da meno!

    RispondiElimina
  5. Sono due libri fantastici, mi piacerebbe molto leggerli entrambi!

    RispondiElimina