martedì 3 settembre 2013

BLEEDING LOVE di Alyxandra Harvey (Tre60)

a cura di MissMeiko

Dopo avere ammesso, tempo fa, di non poterne più del filone vampirico in letteratura, mi ricredo e urlo ad alta voce che mi manca.

Pochi giorni fa si parlava in redazione dell'attuale filone-50-sfumature. Ragazzi, questa nuova mania editoriale mi fa rimpiangere il periodo delle tante pubblicazioni sulle storie di vampiri. Chi segue questo blog sin dagli esordi, sa quanto alla sottoscritta piaccia il vampiro come figura letteraria (e questo ben prima del boom-Twilight); tuttavia persino io, a un certo punto, mi sono detta: "Basta! Non se ne può più!".

A volte, però, ritornano!

Eccomi dunque qui, per presentarvi il romanzo BLEEDING LOVE di Alyxandra Harvey, pubblicato da Tre60 lo scorso anno. Aspettatevi una recensione quanto prima.

Alyxandra Harvey
BLEEDING LOVE
Tre60
pp. 288 - € 9,90
14 giugno 2012
Romanzo
Paranormal, YA

Il mattino del suo sedicesimo compleanno, la bella Solange si sveglierà completamente priva di forze e sensibile alla luce del sole. Sarà l’inizio della trasformazione, il processo che la porterà alla morte, per poi donarle la vita eterna: quel giorno, lei diventerà una vampira. Un evento cruciale per tutta la comunità degli immortali, perché Solange è l’unica discendente femmina della nobile casata dei Drake: secondo un’antichissima profezia, infatti, è l’eletta, colei che dominerà su tutte le creature della notte. Un destino che, però, la mette in grave pericolo. Ed è quindi per proteggerla che i suoi sette assillanti fratelli non la lasciano da sola nemmeno per un istante, rendendole la vita un inferno. Quasi più di Lady Natasha, l’attuale regina, che la vede come una minaccia al proprio potere. O di Kieran Black, il giovane cacciatore di vampiri che vuole vendicare la morte del padre sterminando l’intera famiglia Drake. Fortunatamente Solange ha un’arma segreta per affrontare quel giorno così speciale: la sua migliore amica Lucy, un’umana che conosce il suo segreto e che è disposta a tutto per aiutarla a vivere un’esistenza «normale». Persino affrontare Nicholas, il più premuroso e affascinante tra i fratelli Drake. Tanto affascinante da non potergli resistere…

 

Alyxandra Harvey ha studiato Scrittura creativa e Letteratura alla York University e vive in Canada, in una casa risalente all’epoca vittoriana, insieme col marito, due cani e alcuni fantasmi che le fanno compagnia e alimentano le sue storie. Bleeding Love è il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento