martedì 4 giugno 2013

GODDESS - IL DESTINO DELLA DEA di Josephine Angelini (Giunti Y)

GODDESS - IL DESTINO DELLA DEA
Josephine Angelini
Giunti Y
pp. 416 - € 16,50
5 giugno 2013
Romanzo
Urban fantasy, Mitologico

Dopo aver accidentalmente liberato l’intero pantheon della mitologia greca dall’esilio sull’Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dèi senza scatenare una guerra che potrebbe essere devastante. Ma l’ira divina è violenta, così come la sete di sangue. I poteri di Helen sono aumentati e al tempo stesso è cresciuta la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Un oracolo infatti rivela che il male si è insinuato fra loro: c’è un traditore nella sua cerchia e i sospetti ricadono proprio sul bellissimo Orion.  Helen, combattuta fra l’amore per Orion e quello per Lucas, sarà costretta a prendere difficilissime decisioni, nel disperato tentativo di evitare uno scontro finale fra dèi e mortali.
Il suo destino si sta per compiere, mentre una feroce battaglia si avvicina inesorabile. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo: è scritto nelle stelle.
Passioni, guerre, sconfitte e vittorie si intrecciano magistralmente in questo avvincente capitolo finale di una trilogia che è già diventata un mito.
 Riuscirà L’AMORE a sconfiggere il DESTINO?

a cura di MissMeiko

So per certo che molte di voi (sì, parlo proprio al femminile) stanno aspettando con trepidazione l'uscita dell'ultimo capitolo della nota saga della Angelini.

Ammetto di non essere stata particolarmente colpita dalla serie - come avrete avuto modo di notare, attraverso le mie recensioni - tuttavia sono davvero curiosa: l'autrice sarà stata in grado di escogitare un finale originale? Riuscirà a stupirmi, facendomi ricredere con un epilogo degno di tale nome oppure confermerà le mie non tanto alte attese?
  
State pur certe (ebbene sì, parlo ancora al femminile!) che sarò - come sempre - onesta. Non andrò a prendere "il pelo nell'uovo a tutti i costi", però vi farò sapere ciò che penso, senza filtri.

Nell'attesa, se vi va, vi lascio alle precedenti recensioni della saga.

LA TRILOGIA 

Josephine Angelini è la più giovane di otto fratelli, di cui sei sorelle e un solo fratello. Vive a Los Angeles col marito.
Starcrossed, il suo esordio narrativo, primo li­bro della saga The Awakening series, è stato un caso editoriale con pochi precedenti nel mondo degli YA.
Dreamless è il cuore della trilogia che si concluderà con un terzo romanzo (2013) in cui si narra la cronaca dello scontro finale tra gli dèi e i mortali.

Nessun commento:

Posta un commento