giovedì 11 aprile 2013

Giveaway di Primavera: Vinci TONY TORMENTA di Rosanna Rubino o GARDEN di Emma Romero #Indizio 1

a cura di MissMeiko

Amici del blog, 
parte finalmente il GIVEAWAY DI PRIMAVERA di Young Adult lit!

In palio, come avrete già avuto modo di appurare tramite questo e quest'altro post, una copia di TONY TORMENTA di Rosanna Rubino e una di GARDEN. IL GIARDINO ALLA FINE DEL MONDO di Emma Romero (quest'ultimo, autografato dall'autrice).

Ci teniamo a ringraziare Martina dell'ufficio stampa Fanucci  e lo staff della collana Chrysalide Mondadori per questa opportunità!

Partecipare è semplicissimo!

Non dovrete fare altro che essere follower del blog e indovinare il titolo di un romanzo specifico, aiutandovi con degli indizi che saranno pubblicati su Young Adult lit.

Oggi lanceremo il primo indizio (lo trovate in fondo al post). Gli indizi sono in tutto 5 (cinque) e i primi due che indovineranno, si aggiudicheranno l'una o l'altra copia.

ATTENZIONE:

Ciascuno di voi può rispondere UNA E UNA SOLA VOLTA. Per cui pensateci bene prima di dirci qual è, secondo voi, il titolo in questione. Il primo indizio, com'è naturale, non vi dirà nulla, ma vi sarà di aiuto per i prossimi.

Ma c'è di più!


La sottoscritta ha deciso di rovinarsi. Per i primi 6 (sei) che indovineranno, metto in palio i miei due e-book (pubblicati lo scorso anno con Chichili Agency Italia). 

Di seguito, dunque, il primo indizio, la trama dei due cartacei e dei due e-book, con annesso regolamento per inviare la vostra risposta.

Il gioco ha inizio: che vincano i più veloci!

Tony Tormenta ha 16 anni, una madre che lo ha tirato su da sola e una smodata passione per i libri di medicina. Due soli veri amici, il cane Boa e la sua bicicletta. Giù in città, a Mammoth Rock, qualcuno dice che Tony sia un po’ ritardato. Secondo alcuni è una specie di menagramo. A detta di altri è una specie di genio. Eppure Tony nasconde un segreto. Dietro l’apparente fragilità il ragazzo cela un potere magnifico e terribile. Ma la vita, per Tony, è soprattutto stupore, incanto, un susseguirsi ininterrotto di avventure. Alla fine, come in ogni romanzo che si rispetti, Tony fa l’incontro della vita. Quello capace di segnare per sempre un’esistenza. Marla è una ragazzina albina. Una teenager sui generis. I due s’innamorano. Sarà la vita a separarli e farli incontrare di nuovo.



Italia, Rinascimento del futuro. Maite ha 16 anni ed è la lavoratrice più efficiente nella sua Fabbrica. Ha una passione segreta per il canto e un grande sogno: raggiungere il leggendario Giardino alla Fine del mondo, dove si mormora che vivano dei Ribelli in totale libertà. Perché il mondo di Maite è una prigione. Dopo una lunga guerra, infatti, l’Italia è stata divisa in 8 Granducati e la vita degli uomini è stata riformulata: la musica, la danza, il teatro sono proibiti, se non nella Città del Governo. Non resta che il lavoro durissimo, un sistema di controllo micidiale, la morte certa per ogni infrazione. Tranne che in occasione della Grande Cerimonia annuale, la sfarzosa celebrazione per l’anniversario della Rinascita, a cui tutti sono obbligati ad assistere. Per Maite, quello, diventa il giorno del riscatto: dopo il sequestro della sua migliore amica Erika, decide di far sentire la sua voce al mondo, anche a costo della sua stessa vita. Ad aiutarla nel viaggio verso la libertà, ci saranno il fidato amico Josh, e l’enigmatico Einar, figlio del Governatore.

La crisi economica non risparmia nessuno, neppure Isabella Solari, speaker dell’emittente radiofonica Dimensione Donna. Pessima cuoca e ritardataria, nel suo programma “Risparmio al centesimo” dialoga con i radioascoltatori, dispensando consigli per fare economia. Costretta a sopportare l’altera Blasa Viviana Pérez, il suo capo, dopo due lunghi anni rivede colui che tanto le è stato vicino in passato: Stefano Melis, ora pop star. Cosa succede quando la stampa gonfia il rapporto esistente tra la ragazza sconosciuta e il personaggio famoso? Tra la paura di un licenziamento, sfrontati vicini di casa e trucchi per economizzare, una storia all’insegna dell’ironia.



A undici anni Serena Pallini è la più giovane reporter di “Cronache Scolastiche con Fantasia”, il giornalino dell’istituto Dante Alighieri di Santa Monica che frequenta.La meritata collaborazione con la redazione del giornale, desta invidia in Viola Guerra, sua compagna di classe. Desiderosa di essere al centro dell’attenzione, Viola escogiterà ogni stratagemma per mettere Serena in cattiva luce di fronte alla scuola.Sarà la sua compagna di banco Mara Martinelli a macchinare un piano strategico, allo scopo di zittire “La Diva” una volta per tutte.Riusciranno le due amiche a individuare il tallone d’Achille di Viola, per poi usarlo a proprio vantaggio? Tra un compito in classe e un’interrogazione, una sfida scolastica a suon di articoli. 



REGOLE

La risposta va inviata all'indirizzo redazione-youngadult[at]virgilio.it con oggetto: GIVEAWAY DI PRIMAVERA.
Nel corpo della mail dovrete inserire il titolo e l'autore del romanzo al quale, secondo voi, fanno riferimento gli indizi, i due titoli (TONY TORMENTA  e GARDEN) in ordine di preferenza e quale tra i due e-book preferite. 


PRIMO INDIZIO
"Scritto in una lingua diversa dall'italiano, è un classico della letteratura di genere".

Prossimo indizio: domenica 14 aprile

8 commenti:

  1. aspettiamo il prossimo sarebbe bello indovinare al primo colpo ma davvero non mi dice nulla..comunque continuo a pensarci su:)

    RispondiElimina
  2. ovviamente al primo colpo non si può indovinare xD aspetterò il secondo per farmi più un'idea :)

    RispondiElimina
  3. aspetto anch'io il prossimo!

    RispondiElimina
  4. Anch'io aspetto il prossimo indizio ovviamente!!=)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Radiolinablu, sarebbe fantastico! :D

      @tutti: ci arriverete. Col tempo, ma ci arriverete. ;-)

      Elimina
  6. Mi piace questa cosa degli indizi! Sembra una caccia al tesoro :) Anche io aspetto i prossimi, non vorrei sprecare l'unica possibilità =)

    RispondiElimina
  7. io ho già un'idea ma aspetto di esserne più sicura
    fraghi88 follower
    poi francesca ghiribelli su fb ho condiviso
    https://www.facebook.com/fraghi88
    anche su twitter fraghi88 ho condiviso

    RispondiElimina