venerdì 4 gennaio 2013

Anteprima WARM BODIES di Isaac Marion (Fazi)

a cura di MissMeiko

Carissimi amici del blog, bentrovati!

Com'è iniziato l'anno? Avete già compilato la lista dei libri da leggere in queste prime settimane del 2013? Io sì e presto ne saprete di più, tramite una nuova rubrica che avvierò nel blog.

Oggi voglio presentarvi l'uscita di un libro che, in realtà, già conoscete. Perché allora ve ne parlo sotto la dicitura "Anteprima"? Diciamo che di anteprima si tratta, tutto sommato. 

La Fazi ha infatti deciso di pubblicare una nuova edizione di WARM BODIES di Isaac Marion, in vista dell'imminente uscita della trasposizione cinematografica (nelle sale dal 31 gennaio).

Cosa ne pensate di questa cover ispirata al film? Personalmente ritengo sia migliore della precedente (o dell'originale, se così preferite dire). Di solito per me vale il detto "buona la prima!", ma stavolta... Be', vi lascio alla scheda del libro. Dite la vostra...

Isaac Marion
WARM BODIES
Fazi
pp. 288 - € 14,50
Pubblicazione 10 gennaio 2013
Tipologia: romanzo
Genere: paranormal, YA

Prima cover del romanzo

La storia rende omaggio a Shakespeare ma anche ai grandi capolavori horror degli anni '70. Divertente, dark, forte di una scrittura acuminata e intelligente, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano.
R è uno zombie in  piena crisi esistenziale, non ha ricordi, identità né tanto meno battito cardiaco, eppure è diverso dai suoi compagni Morti. Per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di esseri umani ma preferisce di gran lunga lasciarsi trasportare su e giù dalle scale mobili di un aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra nell’accogliente 747 che chiama casa e collezionare quel che resta dalle rovine della civiltà.
La sua capacità di comunicare con il mondo è ridotta a poche stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assapora i ricordi del giovane Perry e la sua intera esistenza viene sconvolta. R intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, ed ogni momento passato con lei è un'iniezione di vita: il suo corpo inizia a cambiare, la sua mente torna a trattenere i ricordi, il suo cuore a provare amore. 

Isaac Marion è nato a Seattle nel 1981 e vive lì da sempre. Ha svolto decine di lavori fino a quando un suo racconto, I am a zombie filled with love, non è diventato la short story più cliccata d'America dando vita, circa un anno dopo, a  Warm Bodies.

Personaggio eclettico, Marion divide il suo tempo tra la scrittura, suonare strani strumenti nella sua band, ed esplorare il paese nel suo camper GMC del 1977 (www.burningbuilding.com è il sito su cui si possono seguire le sue evoluzioni artistiche). 

Acquista l'e-book a 0,99 cent

Nessun commento:

Posta un commento