martedì 4 dicembre 2012

Segnalazione IL FIGLIO RIBELLE di Cristina Zavettieri (On line su ISSUU i primi capitoli)

a cura di MissMeiko

Amici carissimi,
il post di oggi è dedicato a una ragazza simpaticissima e tenace; una ragazza che ci mette l'anima in quello che fa e ci crede con tutta se stessa; una ragazza che ho avuto la fortuna di conoscere tramite Facebook e di questo sono tanto contenta.

Il suo nome è Cristina Zavettieri, mia collega al concorso i-fantasy indetto da Fazi Editore e ora autrice di un romance storico che, sono certa, farà parlare di sé in rete.

L'autrice ha pensato di presentare on line i primi capitoli della sua storia, dal titolo IL FIGLIO RIBELLE. Vi consiglio caldamente di andarli a leggere, poiché il romanzo merita davvero (e dalle prime battute, avrete già modo di accorgervene).

Io mi concedo un capitolo al giorno, dopo pranzo, davanti a una bella tazzina di caffè, accompagnato da qualche biscottino.

Qui in basso vi lascio un po' di dati e link, per aiutarvi a scoprire l'autrice e la sua opera. 

Buona lettura!

Cristina Zavettieri
IL FIGLIO RIBELLE
Primi capitoli on line
pp. 300 circa - primi capitoli gratuiti
On line da lunedì 3 dicembre 2012
Tipologia: romanzo
Genere: romance, adult


Nel Regno delle Due Sicilie di Ferdinando I di Borbone, si racconta di Federico Dalla Croce, e della bella che rapì il suo cuore, Bianca Di Albano. Tra segreti, guerre e balli in maschera, l’amore che voleva essere consumato e doveva essere ascoltato. Una storia avvolgente e sensuale tra un anticonformista e ribelle baronetto e una dolce quanto pericolosa donzella in una Napoli vivace e tumultuosa.


Cristina Zavettieri è una giovane donna nata nell'estremo Sud della Calabria, è amante della scrittura e della lettura da sempre, ma anche del disegno e dell’arte tant’è vero che sin da bambina, quando ancora non sapeva scrivere, accompagnava le sue storie ai disegni acerbi dei suoi personaggi.
Sul mondo del web è conosciuta per aver scritto diversi anni all'interno della piattaforma di EFP (sito italiano di fanfiction e storie originali). Il Figlio Ribelle è il suo primo romanzo, forse il più conosciuto perché di anteriore pubblicazione, presentata con cadenza settimanale a capitoli come romance sul popolare sito di fanfiction. I generi che preferisce nel mondo della letteratura sono il paranormal, il distopico e il romance storico e contemporaneo.
Ha un animo sensibile e sognatore che preferisce stimolare con una buona musica di sottofondo, immergendosi magari nella natura, nei boschi e nelle foreste che – sotto sotto – crede siano incantate.

4 commenti:

  1. Miss, mia cara Miss...
    sono davvero tanto emozionata e perciò i miei ringraziamenti sono davvero smorzati da queste sensazioni che, in questi giorni, mi stanno destabilizzando. Sono felice di trovare i miei Bianca e Federico sul tuo blog. Grazie ancora.

    RispondiElimina
  2. Ahaaa, me la canti alla Totò, ma che bello! ^^
    I tuoi Bianca e Federico sono i benvenuti qui, lo sai! ;-)

    RispondiElimina