lunedì 26 novembre 2012

Anteprima IL BACIO DELLA MORTE di Marta Palazzesi (Giunti Y)

a cura di MissMeiko

Amici del blog,
oggi un'anteprima sfiziosa.

Giunti Y aprirà il nuovo anno con quella che si prospetta un'avvincente serie, denominata della Casa dei demoni, di cui IL BACIO DELLA MORTE è il primo libro. Autrice è la giovane Marta Palazzesi.

Cosa aspettarci da questa nuovissima avventura narrativa? Le mie aspettative sono alte, devo ammetterlo. Sarà perché nutro un debole nei confronti dei Succubi, i demoni dell'Incubo, protagonisti di questa serie.

Chi sono i Succubi? L'artista Johann Heinrich Fussli ne era quasi ossessionato - se così possiamo dire - tanto da dipingere il suo capolavoro più famoso (L'INCUBO) in più versioni. Quella che vi presento qui nel post è la prima versione, che a me piace tanto, ma nel web le trovate tutte.


Quanto al significato del dipinto, vi lascio a una bella interpretazione fatta dal sito Debaser.it, la trovate a questo indirizzo.

Vorrei inoltre lanciare il seguente avviso: Giunti Y è alla ricerca di nuovi Y Ambassador. Volete far parte del nostro Team? Fatevi sotto! Trovate tutte le informazioni necessarie qui.

Non mi resta che lasciarvi alla scheda di un romanzo che io, per motivi personali, attendo con ansia.



Marta Palazzesi
IL BACIO DELLA MORTE
Giunti Y
pp. 384 - € 12,00
Pubblicazione 16 gennaio 2013
Tipologia: romanzo
Genere: paranormal

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO

Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere. 

Marta Palazzesi ha 28 anni. Quando non scrive, colleziona vecchie cartoline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici, che compensa con avvincenti storie YA. Questo è il suo romanzo d'esordio, che inaugura la saga della "Casa dei Demoni".

6 commenti:

  1. Ciao MissMeiko, ti ringrazio per il bellissimo post!
    :D
    Marta

    RispondiElimina
  2. Ciao a te, Marta! ^^
    Grazie per essere passata di qui, che piacere!

    RispondiElimina
  3. Ma che bell'articolo e che bella quella mini-digressione sui Succubi con l'immagine di Fussli! Il libri mi ispira molto, la cover è molto bella e la trama mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  4. Grazie, Luci! ^^
    Anche a me ispira molto questo romanzo, come avrai capito, e condivido sulla cover. ;-)

    RispondiElimina
  5. non vedo l'ora di leggere questo libro =D=D=D

    RispondiElimina
  6. La Fenice, siamo in tanti a essere in trepidante attesa! ^__^

    RispondiElimina