lunedì 29 ottobre 2012

Segnalazione SERAPHINA - La ragazza con il cuore di drago di Rachel Hartman (Sperling e Kupfer) Scarica gratis il prequel

Amici, questo è un post per chi di voi ama le storie con protagonisti i draghi.

La narrativa fantastica è intrisa di queste affascinanti creature, basti pensare al Ciclo dell'Eredità di Paolini, alla saga de La ragazza drago della Troisi o a quella, più recente, della Jordan con Firelight.

Ebbene, se amate il genere, vi incuriosirà senz'altro SERAPHINA - La ragazza con il cuore di drago di Rachel Hartman, in libreria già dal 16 ottobre per Sperling e Kupfer.

Prima di presentarvi la scheda del libro, vi invito a scaricare gratuitamente in ebook il prequel, presente nei principali store on line. Cliccando sulla cover che vedete qui in basso, potete scaricare il formato mobi su Amazon, per il vostro Kindle.

Nei secoli un odio profondo ha diviso il lontano regno di Goredd sfociando nella più sanguinosa delle guerre: quella tra gli uomini e i draghi. Oggi, la guerra è finita e i vecchi nemici convivono pacificamente da quasi quarant'anni, tentando di dimenticare il passato. Seraphina Dombegh, sedici anni e un talento eccezionale per la musica, ha un solo amico al mondo: Orma, il drago suo insegnante, che l'accompagna all'audizione per diventare musicista a corte. Quello che Seraphina ancora non sa è che a Palazzo gli antichi rancori tra uomini e draghi sono tutt'altro che sepolti. E che presto la sua stessa vita sarà in pericolo... L'antefatto di un grande romanzo, il prequel inedito di "Seraphina. La ragazza con il cuore di drago".



Rachel Hartman
SERAPHINA - La ragazza con il cuore di drago
Sperling e Kupfer
 pp. 448 - € 17,90
In libreria dal 16 ottobre 2012
Tipologia: romanzo
Genere: fantasy

Regno di Goredd, oggi. Dopo una sanguinosa guerra durata quarant’anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l’università. Per questo, ogni unione tra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina – nata dall’amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili – è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l’amore che nutre per l’affascinante principe Lucian. Quando l’instabile pace tra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare. E la scelta sarà molto dolorosa.

Rachel Hartman è nata in Kentucky ma ha vissuto un po’ dappertutto: Chicago, Philadelphia, St. Louis, Inghilterra e Giappone. Attualmente vive a Vancouver con la sua famiglia, un cane, una rana parlante e una salamandra che combatte gli zombie – davvero, ci sono un sacco di zombie sulle coste nord-occidentali del Pacifico! Seraphina. La ragazza con il cuore di drago è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento