martedì 11 settembre 2012

Anteprima SHERLOCK, LUPIN E IO - Il mistero della rosa scarlatta di Irene Adler/A. Gatti (Piemme)

Irene Adler (alias Alessandro Gatti)
SHERLOCK, LUPIN E IO - Il mistero della rosa scarlatta
Piemme
 pp. --- € 16,00
In uscita a ottobre 2012
Tipologia: romanzo
Genere: giallo, ragazzi

Francia, marzo 1871. Parigi è sotto assedio a causa della guerra franco-prussiana e la famiglia di Irene si è trasferita a Evreux, in Normandia. Qui la ragazzina incontra una dama misteriosa, che la avvicina nel parco cittadino. La donna, dopo averle messo in mano un frammento di carta ingiallita coperto di linee apparentemente senza significato, si dilegua.

Inizia così una serie di eventi inquietanti di cui Irene, con l'aiuto degli amici Sherlock e Lupin che l'hanno raggiunta in Francia, cercherà di venire a capo. L'indagine si sposta a Parigi, dove i tre ragazzi si troveranno alle prese con un oscuro monaco, una cripta segreta e una reliquia che si dice abbia un immenso potere. 

Alessandro Gatti è nato ad Alessandria nel 1976. Laureato in filosofia, è autore di racconti e romanzi per ragazzi. Dal 1996 al 2005 è stato redattore della rivista di narrativa Maltese Narrazioni. Per le edizioni Mondadori ha pubblicato con Pierdomenico Baccalario la serie Candy Circle, i cui diritti cinematografici sono stati acquistati dal regista Enzo D’Alò. Sempre con Baccalario ha scritto la serie I Gialli di Vicoli Voltaire, edita da Piemme.

Nessun commento:

Posta un commento