sabato 4 agosto 2012

Anteprima IL PAESE DEL CAOS di Marcella Russano (Fanucci)

Titolo: IL PAESE DEL CAOS
Di: MARCELLA RUSSANO
Edizione: FANUCCI (Collana JUNIOR)
Tipologia: ROMANZO
Genere: FANTASTICO, RAGAZZI
Anno: 2012
pp. 304

Cartaceo € 4,90

IN USCITA A SETTEMBRE 2012


Un grande romanzo illustrato per ragazzi, una storia commovente che incanterà i lettori più piccoli. Nel Paese del Caos c’è un mondo da scoprire per crescere divertendosi!

È una notte speciale: l’estate è ormai finita e domani si torna a scuola dopo una lunga vacanza estiva. Ordine e disciplina regneranno tra i banchi sotto gli occhi attenti della maestra Anna. Flavietta fa fatica ad addormentarsi e, mentre suo fratello nel letto di sopra è già piombato in un sonno profondo, la bambina si confida con la sua Barbie preferita, Adele. Sarebbe bello se esistesse un luogo senza troppe regole da rispettare. Un posto dove non solo i bambini ma anche i grandi potessero vivere senza dover rimettere tutto in ordine per forza. Mentre aspetta la risposta di Adele, Flavia si addormenta e succede qualcosa di straordinario.
Quando si risveglia non è più nella sua cameretta; si ritrova catapultata in un luogo dove non solo non bisogna mettere in ordine, ma rassettare è vietato da uno degli Editti della Regina Adele in persona: è il Paese del Caos. Ma vivere nel disordine non è così divertente come sembra. Crescere... significa anche riuscire a trovare il giusto mezzo tra severità e disordine assoluto.

Marcella Russano, classe 1975, è nata a Napoli ma vive a Roma. Da sempre respira, sogna e lavora libri. Ha pubblicato, in qualità di autrice di storie per bambini, Paolo il sonnambulo (Lavieri, 2007) e Il Munaciello (L’isola dei ragazzi, 2008).

Nessun commento:

Posta un commento