giovedì 19 aprile 2012

Anteprima + Contest MUSES di Francesco Falconi (Mondadori)

Titolo: MUSES
Di: FRANCESCO FALCONI
Edizione: MONDADORI (Collana CHRYSALIDE)

Tipologia: ROMANZO
Genere: PARANORMAL, MITOLOGICO, YA
Anno: 2012
pp. 492

Cartaceo € 17,00

In uscita il 15 maggio


Questo è senza ombra di dubbio uno dei romanzi che aspetto già da un po' di tempo.

Di Francesco Falconi ho letto il primo volume di Evelyn Starr, scritto con il collega Luca Azzolini. Sto per ricevere in regalo da un'amica (eh sì, non tutti i regali sono delle sorprese nel momento in cui vengono scartati. Anche perché questo è un regalo che io stessa ho scelto, alla domanda: "Cosa ti piacerebbe ricevere?"), il primo volume di Estasia (non vedo l'ora!).

Da quale comincio? Dal secondo volume di Evelyn Starr, in uscita a breve, da Estasia oppure da Muses?

Crogiolandomi nella scelta, vi lascio alla scheda del libro.

TRAMA
Quando scappa da Roma  diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa  notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.

Ma un dono così può scatenare l’inferno.

E sta per accadere.


L'AUTORE

Francesco Falconi è nato a Grosseto il 26 giugno 1976, una piccola cittadina della Maremma toscana.
Nel 2006 ho esordito nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia, edita da Armando Curcio Editore, un successo editoriale che ha venduto migliaia di copie, di cui sono stati pubblicati tre volumi.
Successivamente, nel 2008, ha pubblicato Prodigium con Asengard Editore, una nuova saga rivolta a un pubblico di giovani adulti.
Nel 2010 ho pubblicato Gothica – l’Angelo della Morte, edito Edizioni Ambiente. Un romanzo sociale per la collana Verdenero Romanzi, dove si trattano in chiave fantastica temi come gli OGM, la clonazione, il rapporto tra scienza e chiesa.
In seguito è uscito L'Aurora delle StregheUnderdust per la Reverdito Editore mentre, per Castelvecchi la pubblicato la saga Nemesis con NemesisL'Ordine dell'Apocalisse e il sequel: Nemesis – La Chiave di Salomone.
Nel 2011 ha pubblicato con Luca Azzolini il primo volume delle avventure di Evelyn Starr dal titolo Evelyn Starr, il diario delle due lune. A fine aprile uscirà il seguito: Evelyn Starr, la regina dei Senzastelle.


PARTECIPA AL CONTEST!


VOLETE VINCERE UNA COPIA DI MUSES? ECCO COME FARE:

Fotografa il tuo iPhone, iPad, Desktop, Smartphone, Tablet con la cover di MUSES come sfondo. PUOI VINCERE UNA COPIA DI MUSES, il nuovo romanzo di Francesco Falconi!

Basterà pubblicare la foto TAGGANDO ALICE DE ANGELIS, e quella che riceverà più "LIKE" vincerà la copia in omaggio di MUSES!

Puoi taggare tutti gli amici che vuoi per ricevere più LIKE, l’importante è taggare la nostra ALICE!

Gli sfondi possono essere scaricati dal sito dell’autore qui.

2 commenti: