martedì 17 aprile 2012

Anteprima EVELYN STARR - LA REGINA DEI SENZASTELLE di Luca Azzolini, Francesco Falconi (Piemme)


Titolo: EVELYN STARR - LA REGINA DEI SENZASTELLE
Di: LUCA AZZOLINI, FRANCESCO FALCONI
Edizione: PIEMME (Collana IL BATTELLO A VAPORE)
Tipologia: ROMANZO
Genere: FANTASTICO, RAGAZZI
Anno: 2012
pp. 320

Cartaceo € 17,00
Ebook  € - - -

In uscita il 30 aprile


TRAMA

Il Natale è alle porte, e Ithil Runa è già coperta da un manto di neve. Dopo il suo primo viaggio nel Mullagh Maat, la vita di Evelyn sembra tornata alla normalità tra la scuola, il saggio di danza e le uscite con gli amici.
Ma, al di là dell’Arco d’Avorio, forze oscure tramano per preparare il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle.
Il 21 dicembre, durante la notte più lunga dell’anno, un’eclisse di luna oscurerà il cielo e, in quel preciso istante, il Patto d’Argento si farà più debole. È l’occasione che Murigen stava aspettando da anni: riconquistare i poteri perduti e oltrepassare il Varco.
Evelyn sarà così costretta a tornare nel Mullagh Maat, recuperare il Gioiello della Luce e affrontare le sue paure. Al suo fianco ci saranno ancora una volta Zak e Stillygan, ma i pericoli sono sempre in agguato per l’ultima Guardiana delle Nebbie. Un nuovo nemico, dal cuore nero come l’ombra, è pronto a mettersi sulla sua strada: il Principe dei Senzastelle, che cela un terribile segreto capace di far vacillare ogni certezza di Evelyn…
Libri di Evelyn Starr:
  • EVELYN STARR - IL DIARIO DELLE DUE LUNE (leggi recensione)
  • EVELYN STARR - LA REGINA DEI SENZASTELLE 
DAL PROLOGO
Le ombre erano ovunque. Sembravano vive.
Si muovevano tra le enormi radici degli alberi, scivolavano sui fiori dai petali colorati e si insinuavano tra le luci fatue che danzavano nell’aria. Dal cielo, di un compatto grigio cenere, scendeva una pioggia fredda e fastidiosa.
Una sagoma apparve tra le ombre del Mullagh Maat e si guardò attorno con sospetto.
– Troppo tardi – mormorò, avanzando verso la piazzetta che la separava dalla boscaglia.
Il Bosco delle Mille Luci era già stato invaso. Il buio aveva avvolto la Città Proibita, dalle Mura di Granito fino alla Palude dei Salici Piangenti, conquistando ogni anfratto. Soltanto lei era rimasta a difendere il Mullagh Maat, nessun altro. L’ultima Guardiana delle Nebbie.
L’unica in grado di affrontare i Senzastelle. La sola a poterli fermare.


GLI AUTORI

Luca Azzolini è nato a Ostiglia (Mantova) il 21 maggio 1983.  
Ha iniziato a collaborare con la rivista FantasyMagazine nel 2006, e da allora ha pubblicato oltre 300 tra articoli, recensioni, racconti e approfondimenti. A febbraio 2009 ha dato alle stampe il suo primo romanzo: Il Fuoco della Fenice (La Corte Editore). Dal 2010 lavora come ghostwriter, collaboratore editoriale di Dreamfarm e come curatore della collana fantasy “Pegaso” della casa editrice Reverdito.

Francesco Falconi è nato a Grosseto il 26 giugno 1976, una piccola cittadina della Maremma toscana.
Nel 2006 ho esordito nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia, edita da Armando Curcio Editore, un successo editoriale che ha venduto migliaia di copie, di cui sono stati pubblicati tre volumi.
Successivamente, nel 2008, ha pubblicato Prodigium con Asengard Editore, una nuova saga rivolta a un pubblico di giovani adulti.
Nel 2010 ho pubblicato Gothica – l’Angelo della Morte, edito Edizioni Ambiente. Un romanzo sociale per la collana Verdenero Romanzi, dove si trattano in chiave fantastica temi come gli OGM, la clonazione, il rapporto tra scienza e chiesa.
In seguito è uscito L'Aurora delle StregheUnderdust per la Reverdito Editore mentre, per Castelvecchi la pubblicato la saga Nemesis con NemesisL'Ordine dell'Apocalisse e il sequel: Nemesis – La Chiave di Salomone.
A maggio sarà in libreria con Muses per Mondadori. 


L'ILLUSTRATRICE

Silvia Bigolin nasce a Treviso nel 1975. Frequenta il liceo artistico di Treviso e, nel 1999, si "laurea" al corso di scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia. Le prime esperienze professionali avvengono in ambito teatrale, nei laboratori di scenografia Decor-Pan e La Bottega Veneziana e al Teatro Comunale di Treviso. Dal 2003 collabora con Edizioni Piemme illustrando libri per Geronimo Stilton, per la collana Le principesse del Regno della Fantasia e, più recentemente, per il Battello a Vapore.

Nessun commento:

Posta un commento