sabato 24 marzo 2012

Segnalazione: NELLY RAPP - AGENTE ANTIMOSTRI di Martin Widmark (Sonda)

Per i ragazzi, una vera chicca dalla casa editrice Sonda: l'agente Nelly Rapp!

Due simpatici volumi con una dinamica protagonista, alle prese con delle vere e proprie missioni anti-mostri.

Ma chi è Nelly?
Nelly, è la coraggiosa protagonista di avventurose missioni per combattere tutte le temibili creature che alla fine rivelano debolezze che le rendono innocue, goffe, divertenti… e non più spaventose.
Quando va a fare visita allo zio Annibale con la sua famiglia e il fido bassotto London, Nelly Rapp non immagina che diventerà un’Agente Antimostri! Grazie alla misteriosa Lena Sleva, a capo dell’Accademia Antimostri, Nelly viene a conoscenza di tutte le creature mostruose che popolano il nostro mondo – vampiri, Frankenstein, lupi mannari… – e che vanno assolutamente smascherate con tanto coraggio e astuzia. . .

Titolo: L'ACCADEMIA ANTIMOSTRI
Di: MARTIN WIDMARK
Edizione: SONDA (Collana NELLY RAPP - AGENTE ANTIMOSTRI)

Tipologia: ROMANZO BREVE
Genere: FANTASTICO, RAGAZZI
Anno: 2012
pp. 96

Cartaceo € 9,90
TRAMA
In L’accademia Antimostri Nelly deve ideare un piano buffo e temerario per sconfiggere un vampiro, maniaco dell’igiene dentale e goloso di sangue, ed entrare a far parte dell’Accademia.

Titolo: I FRANKENSTEIN
Di: MARTIN WIDMARK
Edizione: SONDA (Collana NELLY RAPP - AGENTE ANTIMOSTRI)

Tipologia: ROMANZO BREVE
Genere: FANTASTICO, RAGAZZI
Anno: 2012
pp. 96

Cartaceo € 9,90
TRAMA
In I Frankenstein la incontriamo nella prima missione come Agente Antimostri; Nelly se la deve vedere con Robert Speen, un sospetto Frankenstein che semina il terrore ed è addirittura ghiotto di animali domestici… Ci si può ancora fidare degli agenti delle tasse?


L'AUTORE
Martin Widmark (1961) vive a Stoccolma con la sua famiglia. Ha lavorato come insegnante, ma ora si dedica a tempo pieno alla narrativa per ragazzi. Nel 2008 ha ricevuto l’Abc Tuppen, la laurea honoris causa assegnata a chi contribuisce allo sviluppo della letteratura per bambini. E’ il più noto scrittore per ragazzi svedese ed è considerato “L’Agatha Christie dei bambini”.

Nessun commento:

Posta un commento