domenica 4 marzo 2012

LA CRIPTA di Tom Harper (Newton Compton)

Titolo: LA CRIPTA
Di: TOM HARPER
Edizione: NEWTON COMPTON (Collana NUOVA NARRATIVA NEWTON)

Tipologia: ROMANZO
Genere: THRILLER
Anno: 2012
pp. 384

Cartaceo € 9,90
Ebook € 4,99



TRAMA
La Monsalvat Bank è una banca piccola, riservata e incredibilmente ricca, nel cuore della city londinese.
Quando Ellie Stanton, una ragazza originaria del Galles e fresca di laurea, viene chiamata per un colloquio di lavoro e inaspettatamente assunta, non può credere a ciò che le sta capitando. Lasciati i suoi studi di dottorato, davanti a lei si spalanca all’improvviso un mondo sconosciuto di straordinari privilegi e ricchezza. Ma la banca è molto di più di quello che sembra…

Presto Ellie si accorgerà che i suoi datori di lavoro controllano ogni suo movimento e che nei sotterranei della banca, nella cripta medievale sulla quale sorge l’edificio, si nasconde qualcosa: un segreto antichissimo, che da secoli lascia dietro di sé una scia di sangue e morte. Un segreto che, come la ragazza scoprirà presto, si ricollega misteriosamente alla storia della sua stessa famiglia. E per Ellie entrare nella cripta sarà l’inizio di un incubo…


L'AUTORE

Tom Harper scrittore di fama internazionale, ha vissuto in Germania, Belgio e Stati Uniti prima di stabilirsi in Inghilterra e dedicare la sua vita alla letteratura. I suoi romanzi sono stati tradotti in più di dieci lingue e hanno ottenuto un successo straordinario. La Newton Compton ha pubblicato in Italia anche il romanzo La città dei libri proibiti. Il suo sito è www.tom-harper.co.uk.

Nessun commento:

Posta un commento