sabato 3 marzo 2012

IL SEGRETO DEL TIRANNO di Claudio Tassitano (Fanucci)

Titolo: IL SEGRETO DEL TIRANNO
Di: CLAUDIO TASSITANO
Edizione: FANUCCI (Collana TWEENS)

Tipologia: ROMANZO
Genere: POST-APOCALITTICO, FANTASCIENZA, RAGAZZI
Anno: 2012
pp. 620

Cartaceo € 9,90
 
 
TRAMA
 
In un futuro post apocalittico, che ha cancellato il mondo per come lo conosciamo noi, il tiranno Xerxes controlla tutta l’energia del continente, accentrandola nella capitale Thebe per un motivo misterioso. Ben presto le regioni si desertificano, le città cadono e le popolazioni si disperdono; ma sotto la guida di Wilhelm King, valoroso ex colonello dell'Armata Repubblicana, nasce l'Armata di Liberazione, che riporta nei cuori degli empyreani la speranza di riavere quello che è stato loro tolto.
Tra avventure, pericoli, inganni e reminescenze del mondo che fu, Arthur, Sarah, Roddy e Cicada combatteranno per assicurarsi un futuro migliore, per loro e per tutti coloro che non possono difendersi da soli.

Un romanzo che stimola l’immaginazione dei lettori mettendoli a confronto con un mondo impossibile, ma altrettanto plausibile e che solleva questioni morali di forte attualità: l’equità nella distribuzione delle risorse, i rischi dell’accentramento del potere nelle mani di pochi, il coraggio necessario per cercare di ottenere giustizia. 
 
 
L'AUTORE
 
Claudio Tassitano è nato nel 1976 a Reggio Calabria, dove vive con sua moglie Simona e la figlia Gaia. Lavora come designer grafico e programmatore nella sua web agency. Appassionato di videogiochi vecchi e nuovi, tecnologia e cucina, divide equamente il suo tempo libero tra la lettura dei suoi autori preferiti (King, Tolkien, Dick, Moravia), la ricerca della crema pasticcera perfetta e la composizione musicale. Il suo primo romanzo, Arthur e lo Stregone Nero (pubblicato da Fanucci nel 2008), è uscito di recente in Spagna e in America Latina.
 

Nessun commento:

Posta un commento