giovedì 8 marzo 2012

Anteprima + contest: IO SONO HEATHCLIFF di Desy Giuffrè (Fazi)

Titolo: IO SONO HEATHCLIFF
Di: DESY GIUFFR
È
Edizione: FAZI (Collana LAIN)
Tipologia: ROMANZO
Genere: PARANORMAL ROMANCE
Anno: 2011
pp. 300 ca.

Cartaceo 18,00 9,90

In uscita il 30 marzo 2012

TRAMA

Un classico della letteratura come Cime Tempestose rivive in questo sequel, Io sono Heathcliff, sorprendente esordio di Desy Giuffrè. Catherine e Heathcliff, gli indimenticabili personaggi narrati da Emily Brontë, a distanza di secoli sono spiriti senza pace disposti a tutto, anche ad appropriarsi dei destini di due ragazzi fragili e tormentati di oggi, per poter rivivere il loro sfortunato amore sopravvissuto alla morte e risorto dalla polvere del tempo.

Elena Ray è una ragazza viziata e apparentemente superficiale, in balia dei tipici contrasti adolescenziali con i suoi genitori. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega i due ragazzi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato, terribile Heathcliff. Antichi rancori, inganni, passioni incontrollabili e un personale desiderio di riscatto, metteranno a dura prova l’invisibile lotta tra gli spiriti di Cathy e Heathcliff, e i due ragazzi appartenenti al mondo presente.

L'AUTRICE

Desy Giuffrè è nata a La Spezia nel 1985. Vive in Sicilia. Lettrice vorace, ha con Cime tempestose – che conosce a memoria e da cui ha preso spunto per questo romanzo – un rapporto viscerale. Io sono Heathcliff è il suo romanzo d’esordio.


Dal 1 al 20 marzo è online un contest nato dalla collaborazione fra 10 righe dai libri e Holly Girls, il blog di Desy Giuffrè, attraverso cui è possibile immaginare quale possa essere l'incipit di Io sono Heathcliff

Questi i link per saperne di più:


Dal 21 marzo saranno online su 10 righe dai libri i primi capitoli del romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento