giovedì 9 febbraio 2012

Recensione: NEXT MONTH di Stefania Nascimbeni (Chichili Agency Italia)

Titolo: NEXT MONTH
Di: STEFANIA NASCIMBENI
Edizione:
SATZWEISS.COM - CHICHILI AGENCY (CHICK CHICK URRÀ!)
Tipologia: RACCONTO
Genere: CHICK-LIT
Anno: 2011
pp. 38

€ 0,99 (formato ePub, disponibile per Kindle su Amazon)


RECENSIONE

Protagonista del secondo appuntamento con il seriale Chick Chick Urrà è Malaga, una quasi quarantenne con la voglia di maternità.

Rossa, stravagante, un tantino single e alla ricerca di un uomo; anzi, di un maschio. Perché a Malaga non interessa legarsi sentimentalmente, a Malaga interessa diventare mamma.

L’orologio biologico va avanti e la nostra impavida eroina deve trovare il seme, prima che la sveglia suoni lo scadere del tempo e sia troppo tardi.

Armata così di serie intenzioni, apre un suo casting e dà il via a  questa insolita e divertentissima ricerca.

In mezzo a sconcertanti imprevisti e spassosi equivoci, Malaga avrà modo di sperimentare uomini per tutte le stagioni.

L’autrice, attraverso una scrittura spassosa e con una punta di sarcasmo, dipinge un quadro allegro sì, ma con un occhio rivolto alla riflessione.

Se da un lato la protagonista può essere considerata come il classico personaggio di narrativa chick-lit, dall’altro abbiamo il prototipo della donna contemporanea: alla continua ricerca di affetto, ma in una società dove il senso del rapporto di coppia si sta in parte perdendo.


L'AUTRICE

Stefania Nascimbeni. Autrice e giornalista di Milano, pubblica saggi di costume e romanzi rosa. Nel 2010 ha pubblicato per Newton Compton Editori "101 Motivi per cui le donne preferiscono gli stronzi".

Nessun commento:

Posta un commento