lunedì 21 novembre 2011

QUEEN di Jeff Hudson (Gremese)

Titolo: QUEEN
Di: JEFF HUDSON
Edizione: GREMESE (Collana SUPERALBUM)
Tipologia: FOTOGRAFIA

Genere: MUSICA
Anno: 2011
pp. 176

€ 29,90



Giovedì 24 novembre ricorre il ventesimo anniversario della scomparsa di un artista che, a definirlo "grande", è come a dire "poco". 

La scomparsa di una leggenda del rock come Freddie Mercury, ha indubbiamente portato alla nascita del suo mito, ma. . . come introdurre il re del palcoscenico?

Non riesco a trovare le parole giuste per scrivere questo post. Forse perché troppo coinvolta, essendo io stessa una sua fan.

Mi limito allora a introdurre la scheda del libro QUEEN di Jeff Hudson per la casa editrice Gremese, che ringrazio di tutto cuore, dal momento che questo blog da oggi fa partire un giveaway particolare: una specie di caccia al tesoro.

Quanto siete fans di Freddie Mercury? Dimostartemelo. Quella persona che più di altre saprà dimostarlo, si aggiudicherà questo prezioso libro.



DALLA QUARTA DI COPERTINA

Uscito contemporaneamente in Canada, Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Italia, Germania, in occasione del ventennale della scomparsa di Freddie Mercury, morto il 24 novembre 1991, e del quarantennale della fondazione del gruppo, un libro che ripercorre l’intera storia dei Queen attraverso 200 foto esclusive
Scritto da Jeff Hudson, giornalista che nel corso della sua carriera ha intervistato i più grandi protagonisti della scena rock internazionale (Queen, Rolling Stones, AC/DC, Aerosmith, Bon Jovi solo per citarne alcuni), rende tributo alla loro carriera accompagnando il ricordo dei loro esordi, dei successi discografici e dei concerti trionfali con oltre 200 fotografie, molte delle quali mai pubblicate prima d’ora in Italia.


L'AUTORE

Jeff Hudson, giornalista, ha intervistato nel corso della sua carriera i più grandi protagonisti della scena rock internazionale. Ha pubblicato oltre 20 volumi, tradotti in tutto il mondo. È l’orgoglioso proprietario del pupazzo gonfiabile di Freddie Mercury, volato via dallo stadio di Wembley durante il concerto dei Queen del 12 luglio 1986.


REGOLAMENTO GIVEAWAY:
CACCIA AL TESORO "QUEEN" by Hudson (Gremese)

Il contest è semplice (da spiegare, almeno. Il "riuscire a parteciparvi" dipenderà da voi).
Ogni giorno pubblicherò nel blog una domanda, o una curiosità che riguarda la figura di Freddie Mercury. Può trattarsi del Freddie-cantante, come del Freddie-autore dei testi, o semplicemente una domanda relativa all'intero gruppo.
Voi cosa dovrete fare? RISPONDERE!
Ma non qui, pubblicamente; bensì inviando la risposta all'indirizzo email che vi indicherò. Ogni risposta avrà un punteggio e, colui che avrà totalizzato il punteggio massimo, si aggiudicherà l'ambìto premio (in caso di parità, mi avvarrò del sito random.org). 
Potete barare come più vi pare: chiedere ad amici e parenti, come anche utilizzare la ricerca google. Tanto per alcune domande, purtroppo per voi, non vi sarà utile.
Non potete inviare più di una risposta per volta: LA PRIMA E' QUELLA CHE VALE.
Si può entrare in gioco quando si vuole, l'importante è inviare nella prima email le risposte a tutte le domande già pubblicate. ESEMPIO: se Tizio viene a conoscenza di questo contest solo alla terza domanda, potrà inviare tutte e tre le sue risposte assieme, salvo poi continuare a inviare le successive una ad una, mano a mano che verranno pubblicate.
Tutto chiaro?
Se avete dubbi, perplessità, domande, chiedete pure lasciando un commento a questo post.


TAPPA NUMERO UNO
Domanda da 1 punto

Come prima tappa, una domanda semplicissima, giusto per iniziare a scaldarsi:
"Qual è il nome all'anagrafe di Freddie Mercury?"

La risposta, con oggetto CONTEST QUEEN, va inviata all'indirizzo email  missmeikosmith@yahoo.it 

PS: in calce alla risposta identificatevi con uno pseudonimo, mi servirà per stilare una graduatoria provvisoria da pubblicare nel blog.
Tutte le risposte. . . Alla fine del contest.

E adesso. . .

GIOCATE!

9 commenti:

  1. Non potevo sperare in un GA migliore! Adoro i Queen e sono fan da anni! Già in terza media ricordo una nota in classe perchè durante la lezione di musica leggevo, sotto il banco, una biografia di Freddy!!!!!
    Grazie! Invio la mail immediatamente!

    RispondiElimina
  2. Cara Stefania, mi fa piacere! : )
    A momenti sei l'unica partecipante. . .

    RispondiElimina
  3. Miss, partecipo anch'io perché adoro i Queen e Freddie Mercury è, per me, un mito intramontabile!

    RispondiElimina
  4. Benissimo, cara! ^ ^
    Inserimento in lista effettuato.

    In bocca al lupo ;D

    RispondiElimina
  5. Perfetto, grazie cara! ^^ Ho già inviato la risposta...:)

    RispondiElimina
  6. ^^ Come mancare ad una caccia al tesoro come questa? ^^

    RispondiElimina
  7. Come mancare a questo splendido giveaway^^
    Mi sono accorta ora che il mio commento non c'è...boh ogni tanto l'account google fa i capricci e non pubblica!

    RispondiElimina
  8. Vero, cara, blogger è un tantino idiota a volte. >___<

    RispondiElimina