mercoledì 21 settembre 2011

STARCROSSED di Josephine Angelini (Giunti Y)

Titolo: STARCROSSED
Di: JOSEPHINE ANGELINI
Edizione: GIUNTI (Collana Y)
Genere: ROMANZO (Urban Fantasy, Mitologico, Young Adult)
Anno: 2011
pp. 464

€ 16,50


Leggi i primi due capitoli 


7 settembre, esce finalmente STARCROSSED di Josephine Angelini.

Un amore impossibile, una guerra tra famiglie, un ritorno al mito greco. Giunti Y oggi ci fa un doppio regalo: leggi Starcrossed e vinci!

Cosa si vince? Be', intanto godetevi il booktrailer, dopo di che - in fondo al post - trovate parte del regolamento. Se v'interessa (ma certo che v'interessa!), cliccate sul link e leggetevi il regolamento completo.

In fondo al post, invece, trovate le regole per partecipare al GIVEAWAY di Starcrossed. 
Questo GA prevede una copia c. d. ARC, vale a dire brossurata. Per saperne di più, cliccate qui. 
Le immagini che seguono, ad ogni modo, vi mostrano come sarà la suddetta copia, messa gentilmente in palio da Giunti Y.  



DALLA QUARTA DI COPERTINA
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio a una guerra scatenata dalla sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
L'AUTRICE
Josephine Angelini, è la più giovane di otto fratelli, di cui sei sorelle e un solo fratello. Vive a Los Angeles col marito.
Starcrossed, il suo esordio narrativo, primo libro della trilogia The Awakening series, è un caso editoriale con pochi precedenti nel mondo degli YA: i diritti di traduzione sono stati subito acquistati per cifre da capogiro.
Il secondo romanzo, Dreamless (2012), descrive il viaggio di Helen nell’aldilà, mentre il terzo (2013) nar­ra la cronaca dello scontro finale tra gli dèi e i mortali. Questo è il suo sito: http://www.josephineangelini.com
Questo è il suo è profilo Facebook.
  
 Booktrailer italiano:




CONCORSO GIUNTI Y

VINCI UN IPHONE G4 CON STARCROSSED
Il concorso è aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi ed è interamente dedicato a Starcrossed, il romanzo di Josephine Angelini, disponibile in tutte le librerie italiane a partire dal 7 settembre.


PREMIO IN PALIO
I premi messi in palio sono due, e saranno sorteggiati fra gli esatti solutori.
Il primo classificato, vincerà un IPHONE G4 con la cover personalizzata dall’immagine di copertina del romanzo.
Il secondo classificato vincerà un IPOD MINI. 

COME PARTECIPARE
Chi vuole partecipare al concorso dovrà compiere queste 3 operazioni fondamentali:

1) LEGGERE il romanzo e redigere una RECENSIONE di propria mano, senza copiare in alcun modo parti del testo o recensioni già disponibili in rete o in altra forma;

2) POSTARE la recensione sul proprio blog o sito, sui social network frequentati e in generale sul web, a partire da domani 8 settembre 2011 fino al termine del concorso, ossia la mezzanotte del 30 settembre 2011.
Riterremo importante sia il NUMERO DI LINK che ci verranno inviati (che saranno sottoposti a controllo), che la chiarezza nell'elencarli (tutti i siti dovranno essere accessibili anche da chi non è registrato);

3) SPEDIRE all'indirizzo mail info@giunti-y.it UNA SOLA MAIL che abbia come oggetto:
VINCI UN IPHONE G4 CON STARCROSSED
contenente tutto il materiale richiesto per il concorso.
Dovranno essere indicati chiaramente il proprio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono (fisso o cellulare). 
Per leggere il regolamento completo clicca qui. 

Andiamo adesso al 
GIVEAWAY:
Avete tempo fino al 6 ottobre, per aggiudicarvi una copia ARC del romanzo STARCROSSED di Josephine Angelini, messa in palio da Giunti Y, che ringrazio.
Giveaway che si concluderà alle 12.00 di giovedì 6 ottobre. L'estrazione del vincitore avverrà il 7 ottobre alle ore 16.00
Andiamo ora al REGOLAMENTO. Vale a dire, cosa bisogna fare per concorrere?
  1. Diventare fan della pagina facebook (se non lo siete già);
  2. Lasciare un commento a questo post spiegando qual è l'essere mitologico che più vi piace e perché (non necessariamente di mitologia greca).
  3. Compilare il form della pagina contatti, indicando alla voce Nome il nick con il quale avete commentato e il vostro nome su facebook e alla voce Messaggio la semplice dicitura Giveaway Starcrossed.
NB: Se non avete un account google, commentate pure con Nome/URL (l'URL non è necessario).

Modalità diverse da quelle indicate NON saranno prese in considerazione.

Mano a mano che riceverò il tutto, assegnerò a ciascun partecipante un numerino (relativo all'ordine di arrivo dell'e-mail).

La lista sarà aggiornata ogni 24 ore.

Al momento dell'estrazione mi avvarrò del sito random.org

Lista partecipanti
  1. Daniela
  2. Mik_94
  3. Maria
  4. federica.dequino
  5. Helena
  6. Stefania
  7. Katia860
  8. paprika
  9. Lilith 
  10. Aliena 
  11. Arimi
  12. Erica92
  13. verox2009 
  14. Alis
  15. Bluewings 
  16. Elfolletto
  17. tortorina89
  18. sofi97 
  19. Bina's Wonderland

20 commenti:

  1. L'essere mitologico che preferisco è l'unicorno, non solo perché ha un bellissimo aspetto ma anche perché - universalmente- si ammette che sia un essere soprannaturale e di buon augurio.

    RispondiElimina
  2. Nel panorama mitologico, l'essere che preferisco è Pegaso, il cavallo alato: è una creatura maestosa e bellissima,nobile e fiera. Impossibile non ricordarlo nel cartone animato "hercules" ! :)

    RispondiElimina
  3. Le creature che più mi affascinano sono le fate, e provengono direttamente dalla tradizione mitologica bretone. Sono creature affascinanti e scaltre, dalla bellezza arcana e misteriosa.

    RispondiElimina
  4. L'essere mitologico che preferisco...
    Penso Cerbero, il cane che sorveglia l'ingresso al regno dei morti, con un cane da guardia così non dovrei più temere visite indesiderate!

    RispondiElimina
  5. L'essere mitologico che preferisco è Morgana.

    E' una potentissima Strega della saga britannica e gallese,
    nelle cui vene scorre il sangue delle fate.

    RispondiElimina
  6. Per me tutti gli esseri mitologici hanno il loro fascino. Per non ripetere qualcosa che ha già scritto qualcuno prima di me, sceglierò Medusa. In partenza mortale, molto bella e con capelli meravigliosi: Poseidone si innamorò di lei, si trasformò in uccello e la rapì. La sedusse nel tempio di Athena e Medusa nascose il volto dietro l'egida della dea. Athena furiosa la punì trasformandola in mostro... Venne uccisa poi da Perseo. Dal suo sangue nacquero Pegaso e Crisaore.

    RispondiElimina
  7. Ciao, per quanto mi riguarda preferire un essere mitologico a un altro, come ha gia detto Stefania, è difficile perchè ogniuno ha la sua particolare storia. Se devo scegliere, tuttavia, scelgo Achille. Mi affascina soprattutto per la sua devozione a Patroclo, suo compagno di battaglia e amico (e anche qualcosa di più secondo alcune interpretazioni apocrife dell'Illiade). Inoltre, Achille è anche uno degli eroi mitologici più controversi, su di lui esistono molte leggende, anche contrastanti... ed è anche questo il bello di un personaggio mitologico.

    RispondiElimina
  8. Avendo un debole per la mitologia norrena scelgo le valchirie, divinità guerriere al servizio di Odino che volavano sopra i campi di battaglia per scegliere le anime dei guerrieri più valorosi e portarle nel Valhalla.

    RispondiElimina
  9. assolutamente Pegaso. è regale, affascinante, elegante, imponente! lo adoro

    RispondiElimina
  10. Non basta il mio avatar a parlare? :)
    Scherzi a parte, l'unicorno senza alcun dubbio, è una figura immaginaria che mi ha sempre affascinato, magico, saggio, puro eppure potente e invincibile.

    RispondiElimina
  11. Io adoro le fate!! La magia che le circonda mi fa letteralmente sognare!!
    Storie su di loro si trovano nella mitologia bretone, irlandese ed anche nostrana!!
    Infatti sulle dolomiti ovunque si trovano leggende con fate^^

    RispondiElimina
  12. Uhm essere mitologico? Credo siano le arpie, mezze donne e mezze uccello! Mi affascinano le storie legate alle prove a cui sono sottoposti tanti eroi da parte delle arpie e poi il fatto che esse siano nate come personificazione della tempesta!

    RispondiElimina
  13. Il personaggio che più mi piace della mitologia è senza dubbio è la protettrice delle amazzoni: Artemide, dea della natura selvaggia e coraggiosa cacciatrice. Le donne forti incutono terrore, loro sì che si fanno rispettare! u.u

    RispondiElimina
  14. Il mio personaggio mitologico preferito? Il Phooka, il cui nome si scrive anche in altri modi. Trovo che sia una creatura molto particolare, divertente e bizzarra.
    Alis

    RispondiElimina
  15. La creatura mitologica che preferisco è il drago. Seguo l'orientamento della cultura orientale che lo ritiene portatore di fortuna, bontà, conoscenza e saggezza; non male non trovate?
    E poi poter volare...ci pensate?

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  16. partecipo molto volentieri, mi piace questo romanzo xk è diverso dal solito.. e poi sono curiosa di leggere un libro che tratta della mitologia.. se dovessi scegliere una dea vorrei essere afrodite, la dea dell amore xk sn una ragazza romantica :D

    RispondiElimina
  17. -Uno dei miei personaggi preferiti della mitologia greca è Persefone/Proserpina perchè mi affascina molto il mito che la riguarda, che è anche un aition, ovvero una spiegazione mitica di un avvenimento scientifico o luogo geografico: il suo rapimento da parte dello zio Ade/Plutone e la restituzione ai genitori nelle belle stagioni, mentre in autunno e in inverno è costretta a vivere nel mondo sotterraneo. POi, anche altre mitologie mi affascinano, ma preferisco parlare di quella greca, visto che è attinente con il libro Starcrossed!

    RispondiElimina
  18. Come essere mitologico, mi piace molto la figura del Pegaso. Questo bellissimo cavallo alato dalla parte dei buoni! =) Sarebbe bello poterne osservare uno!

    RispondiElimina
  19. io ama mo gli unicorni, lo trovo davvero magici nell a loro semplicità!!!!!!! adoro questo librooooo!!!! voglio leggerlo|!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Il mio essere mitologico preferito è Psiche .. che combatte contro tutti gli dei pur di riavere il suo Amore :)

    RispondiElimina