giovedì 9 dicembre 2010

VEX E KALIX di Martin Millar (Fazi)

Titolo: VEX E KALIX
Di: MARTIN MILLAR
Edizione: FAZI (collana LAIN)
Genere: ROMANZO (Urban Fantasy, Young Adult)
Anno: 2010
pp. 665

ISBN: 978-88-7625-104-7

€ 19,50






Finalmente, per tutti gli amanti del primo volume
Ragazze Lupo, ecco il seguito.


Il suo autore, grande fan di Buffy, l'ammazzavampiri, dichiara di essersi ispirato - in questi suoi libri sulle ragazze lupo - proprio alla nota serie televisiva americana, soprattutto per quanto riguarda toni e atmosfere.

Probabile che molti di voi si siano persi il primo volume, giacché ultimamente pare non fosse possibile procacciarsi la copia. Poco male: la Fazi ha provveduto alla ristampa del primo volume della saga.


DALLA QUARTA DI COPERTINA

Kalix, la più giovane e feroce discendente dell'antico clan scozzese dei MacRinnalch, si è ormai stabilita a Londra. Ma se vuole finalmente vivere come una ragazza qualsiasi, deve frequentare una scuola: ed è questo che lei e l'esuberante Vex, forte di tutto l'entusiasmo e la vitalità ardente di uno spirito del fuoco, si accingono a fare. Eppure, qualcosa non andrà per il verso giusto e le difficoltà della ragazza non si limiteranno a quelle incontrate sui banchi. Kalix, infatti, continua ad avere alle calcagna una spietata schiera di nemici che auspicano la sua morte. E sembra che questa volta dovrà cavarsela da sola. Nel frattempo Thrix, la sorella, è impegnata a vincere il match di eleganza ingaggiato contro un'acerrima nemica e Marcus, il nuovo Signore dei Lupi, è troppo preoccupato a organizzare un prestigioso concerto di beneficenza per interessarsi ai suoi problemi.


L'AUTORE

Martin Millar, vincitore del prestigioso World Fantasy Award, è un autore di culto adorato da personaggi del calibro di Kate Moss - che ha acquisito i diritti cinematografici di Fate a New York - e da scrittori celeberrimi, quali Jonathan Coe e Neil Gaiman. I suoi romanzi sfuggono a qualsiasi definizione e convincono i lettori più diversi. Fazi editore ha pubblicato Fate a New York (2004 e 2009), Sogni di sesso e stage diving (2006) e Ragazze Lupo (2008).


CURIOSITÀ:

La casa editrice ha messo a disposizione, in lettura gratuita, i primi quattro capitoli. Clicca qui per consultarli.

8 commenti:

  1. E' sicuramente tra le mie prossime letture^^
    Tu lo hai letto?

    RispondiElimina
  2. No, Morgana. -___-' Ho ancora "Ragazze lupo" in coda tra i miei libri da leggere. Non vedo l'ora però, perché ne ho sentito parlare davvero bene ovunque.

    RispondiElimina
  3. Quando lo hai letto poi fammi sapere cosa ne pensi ;)

    RispondiElimina
  4. Certamente!
    Anzi, credo proprio che lo recensirò. ;D

    RispondiElimina
  5. onestamente io Ragazze lupo l'ho messo tra i peggiori libri letti quest'anno...sono indecisa se prendere o meno questo secondo capitolo, non ho ancora deciso se dare o meno un'altra chance all'autore...

    RispondiElimina
  6. Interessante sapere che c'è a chi non è piaciuto, Hobina. Certo, molto dipende anche dai gusti. Mmm, adesso la mia curiosità è aumentata! ^^

    RispondiElimina
  7. io invece l'ho trovato stupendo...
    ma va preso alla leggera,il primo mi era piaciuto ma questo l'ho adorato,a colpi non la smettevo più di ridere...
    sicuramente l'autore ha fatto un ottimo lavoro con questo secondo romanzo e anche la copertina è decisamente migliorata...
    Leila

    RispondiElimina
  8. Mmm, interessante, Leila. Il secondo addirittura migliore del primo. . . mmm. . .

    RispondiElimina