domenica 23 gennaio 2011

RADIANCE di Alyson Noel (Fanucci)

Titolo: RADIANCE
Di: ALYSON NOEL
Edizione: FANUCCI (Collana TWEENS)
Genere: ROMANZO (Young Adult, Fantastico)
Anno: 2011
pp. 160

ISBN: 978-88-347-1688-5

€ 14,00






Mi sono già occupata dell'autrice in questione presentando un paio di opinioni dal web - per la precisione francesi - circa Shadowland.

Ebbene, ora la scrittrice ha fatto partire uno spin-off dalla stessa saga degli Immortali.

Uscito nelle librerie il 20 gennaio, questa nuova serie ha per protagonista Riley, la sorella di Ever.

Titolo del primo volume è Radiance e la casa editrice ha messo a disposizione un'anteprima. Può essere letta cliccando qui.


DALLA QUARTA DI COPERTINA

Dopo essere morta in un tragico incidente, Riley ha lasciato sua sorella Ever e attraversato il ponte che conduce all’aldilà, un posto meraviglioso chiamato “Qui, dove il tempo è sempre Ora”. La sua vita continua dal punto esatto in cui l’ha lasciata: vive con i genitori e il suo affettuoso labrador Buttercup in un bel quartiere ma, nonostante i nuovi poteri appena acquisiti, spesso Riley ha nostalgia della Terra, specialmente di sua sorella Ever. E poi il primo giorno di scuola si rivela un completo disastro: i compagni comunicano col pensiero come se niente fosse e i loro corpi sono circondati da una misteriosa aura, mentre lei si sente completamente sola... Finché un giorno accade qualcosa di nuovo. Riley viene convocata dal Consiglio e le viene assegnata una missione difficile e un nuovo maestro: tornare sulla Terra insieme a Bodhi, un tipo carino ma un po’ strano, per convincere un Ragazzo Radioso ad abbandonare il castello in cui si è insediato e riattraversare il ponte che unisce i due mondi. Parecchi Ricevitori hanno già fallito, ma Riley ha dalla sua parte una vivace parlantina e un’insospettabile dose di coraggio. E inoltre potrebbe scoprire che Bodhi non è poi affatto male...


L'AUTRICE

Nata e cresciuta in California, dopo il liceo ha vissuto per diversi anni a Mykonos, prima di trasferirsi a Manhattan, dove ha lavorato come hostess. Ha vinto i premi National Reader’s Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, TeenReads, Best Books of 2007, Reviewer’s Choice 2007 Top Ten. Per Fanucci Editore ha pubblicato i primi tre volumi della serie Gli Immortali, Evermore, Blue Moon e Shadowland,– ed è in procinto di pubblicare il quarto, Dark Flame. Nella collana Teens International è uscito, nel 2010, anche Segreti e sorelle e, nel 2011 nella collana Tweens, Radiance, il romanzo d’apertura della nuova serie che ha come protagonista la sorella di Ever, Riley. Per Leggereditore è uscito, nel 2010, Lasciami volare.

I suoi romanzi sono pubblicati in: Croazia, Russia, Polonia, Taiwan, Germania, Brasile, Ungheria, Francia, Corea, Regno Unito, Grecia, Spagna e Bulgaria.

Nessun commento:

Posta un commento