domenica 7 novembre 2010

THE WEDDING di Beth Fantaskey (Giunti Y)

Titolo: PROMESSI VAMPIRI
Di: BETH FANTASKEY
Edizione: GIUNTI (Collana Y)
Genere: ROMANZO (Young Adult, Paranormal)
Anno: 2010
pp. 501

ISBN:
9788809749818


€ 16,50





Chi, anche solo per sentito dire, può affermare di non conoscere
Promessi Vampiri? Il rimando manzoniano è palese ma, e lo dico con gioia: a me piace tanto!
Scrivo questo post non tanto per parlarvi del suddetto romanzo, quanto per promuoverne il seguito, vale a dire The Wedding (Il matrimonio). Romanzo che l'autrice ha pubblicato a puntate nel suo blog. La casa editrice italiana, del resto, ha fatto lo stesso a traduzione avvenuta. Potete leggerlo per intero andando su y.giunti.it oppure scaricare l'intero pdf qui.
E se davvero ancora non sapete di cosa sto parlando, cliccate qui sopra per leggere l'anteprima di Promessi Vampiri messa a disposizione da Giunti Y.




DALLA QUARTA DI COPERTINA:


Sposarsi con un vampiro non era nei piani di Jessica Packwood, studentessa all’ultimo anno di liceo. Ma Lucius Vladescu, uno studente straniero dalla bellezza folgorante, compare nella sua vita e le rivela le sue vere origini: Jessica è stata adottata; il paese da cui proviene è la Romania e i suoi veri genitori sono i capostipiti di un potente clan di vampiri, i Dragomir. Lucius e Jessica sono stati promessi in matrimonio al momento della nascita e hanno il compito di riportare la pace fra i Dragomir e i Vladescu. Jessica, dapprima scettica, si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri di proporzioni mondiali e salvare l’anima di Lucius dalla dannazione eterna.


L'AUTRICE:


La giovane scrittrice americana Beth Fantaskey esordisce con Promessi Vampiri (titolo originale Jessica's guide to dating on the dark side) sulla scena letteraria young adult. Il suo secondo libro sta per uscire negli Stati Uniti.
Professoressa universitaria, la cui più grande paura (stando alla sua biografia) è parlare in pubblico, seconda solo a quella di volare, Beth Fantaskey ama molto viaggiare (probabilmente non in aereo) . Ha passato un periodo della sua vita in India, abbracciando un progetto di difesa dei diritti umani.

4 commenti:

  1. Sono in dubbio se leggerlo o meno... consigli?

    RispondiElimina
  2. Ciao, Morgana!
    Se ti riferisci a "Promessi Vampiri", ho letto delle buone recensioni in merito.
    Ad ogni modo, potresti sempre scaricare il pdf di "The Wedding" e leggere quello per darti un'idea. Se dovesse piacerti, potresti poi sempre leggere "Promessi Vampiri" come fosse un prequel. ;)

    RispondiElimina
  3. mmmh buona idea ;)
    credo proprio che farò cosi!!! Thanks =)

    RispondiElimina
  4. ^^ Ma di niente. E buona lettura!

    RispondiElimina