martedì 9 novembre 2010

ETERNITY di Rebecca Maizel (Sperling & Kupfer)

Titolo: ETERNITY
Di: REBECCA MAIZEL
Edizione: SPERLING & KUPFER
Genere: ROMANZO (Young Adult, Urban Fantasy)
Anno: 2010
pp. 384

ISBN: 978882004946

€ 19,90
e-book € 13,99




Si presenta come il primo di una nuova trilogia vampirica americana che ha già riscosso ampio successo.


Eternity
sembra richiamare le atmosfere del noto e fortunato Twilight della Meyer, solo che queste atmosfere sono state definite: più gotiche. A metà tra la Meyer e Anne Rice, a quanto si direbbe.


La protagonista questa volta non è la ragazza imbranata e umanissima di turno, bensì una vampira, Lenah, che aspira a diventare umana. Ci riuscirà grazie al sacrificio compiuto dal suo amato vampiro Rhode.


La neo-ragazza, dopo un periodo che si potrebbe definire di ibernazione, si ritroverà a frequentare una scuola e a vivere una semplice vita da adolescente.


Purtroppo o per fortuna però il "passato" ritorna.


Discordanti sono i pareri sull'originalità di questa trilogia, d'altronde fa parte del gioco dare una propria veloce opinione su romanzi chiacchierati; soprattutto se di fresca uscita e quando non sono ancora stati letti. Certo è che "Eternity" farà parlare di sé.


La trilogia The Vampire Queen comprende:

- Infinite Days (in Italia: Eternity)
- Stolen Nights (previsto in America per marzo 2011)
- Un terzo capitolo di cui non conosciamo ancora il titolo.

DALLA QUARTA DI COPERTINA:

Un grande romanzo che mescola con convincente maestria le atmosfere gotiche e struggenti di Intervista col vampiro e il nuovo romanticismo della saga di Twilight, con in più tutta l'intensità dei sensi ritrovati.
"Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno." Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo. Rhode, il mio Rhode.Ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto, nel 1910. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così vivo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante .Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano. Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi." Un romanzo sorprendente, con un'inedita eroina, seducente e romantica, che capovolge le regole della narrativa gotica e riconquista la natura umana per amore.

L'AUTRICE

Rebecca Maizel è laureata all'Università di Boston; ha un master in Letteratura inglese e sta per ottenerne un altro in Scrittura creativa.

Vive nel Rhode Island, dove insegna.

Eternity è il suo romanzo d'esordio, primo di una trilogia.


CURIOSITÀ:

Posto qui il booktrailer:




1 commento:

  1. eternity è stato un mazzafiato e pieno di sorprepe nn vedo lora di leggere il seguiti ;-)

    RispondiElimina